giovedì 23 aprile 2015

I dolci di Grazia

Eccomi qui, con questa nuova avventura che, sono certa, sarà ricca di soddisfazioni per me.
Il mio nome all'anagrafe è Maria Grazia, ma chissà perchè pur presentandomi così spesso mi ritrovo ad essere chiamata Mery o Mary ed è una cosa che detesto.
Ho sempre detto che se proprio non mi si vuole chiamare con il mio nome completo, preferisco essere chiamata Grazia, perchè a casa mia da quando sono nata mi hanno sempre chiamata così: Grazia.
Ecco perchè il nome di questo blog "I dolci di Grazia", così non corro il richio di essere chiamata con nomignoli in cui  non mi riconosco.
Lo so, di siti e blog che parlano di dolci, e più in generale di gastronomia, ce ne sono tantissimi e il mio blog non apporterà nulla di nuovo o di speciale a questo fantastico mondo pieno di appasionati; certo cercherò di non annoiarvi,  anche se qualche volta troverete pubblicate delle ricette talmente semplici da risultare anche banali, ma per me, che uso la cucina come strumento per coccolare i miei cari, anche un dolce semplice, o addirittura banale, può essere una coccola se dall'altra parte c'è chi mi ha richiesto quel dolce dicendomi che è il suo preferito.
Abbraccio virtualmente chiunque si affaccia a dare un'occhiata a questo blog, anche se solo per sbaglio.
Si parte!

P.s.: vorrei dedicare questo blog e tutto ciò che di buono ne verrà alla mia mamma: l'unica che dal primo giorno della mia vita e fino all'ultimo della sua mi ha chiamato sempre Grazia.

13 commenti:

  1. Ciao Grazia ti auguro buon lavoro e tante soddisfazioni ciao valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia ti auguro buon lavoro e tante soddisfazioni ciao valentina

    RispondiElimina
  3. Benvenuta Grazia in questo mondo! Secondo me sono proprio le ricette facili ad essere vincenti.
    Chi è bravo a bisogno di andare a vedere i blog per imparare qualcosa? Secondo me no, è chi ha bisogno di consigli, dritte e idee che viene a trovarci. E noi siamo qui.
    Un abbraccio, Lorena

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Lorena. Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  5. Ciao, eccomi! Benvenuta o Bentornata.....scegli il saluto che preferisci :)
    Nulla è banale! Per me ogni piatto, che sia semplice o più complicato, è preparato con amore, per qualcuno che fa parte della mia vita, che voglio coccolare, per cui diventa importante e ricco di passione. Ecco che anche una semplice insalata o un biscotto di frolla diventa importante :)
    In bocca al lupo per la nuova avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda!

      Elimina
  6. Ciao! Eccomi qua, a ricambiare il tuo abbraccio virtuale. Auguroni per questo nuovo blog, sicuramente da te ne vedremo sempre delle belle :-) a presto !

    RispondiElimina
  7. Ciao Grazia! Ho fatto bene a farmi incuriosire dal nome del tuo blog, è aperto da poco ma è già pieno di cose buonissime... Quindi ti seguo molto volentieri!
    Grazie per essere passata da me!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira. Ho ancora in serbo tante preparazioni e spero che avrai la pazienza di continuare a seguirmi. Buona serata!

      Elimina

Ciao e benvenuti. Qui potete lasciare i vostri commenti e dirmi se avete apprezzato oppure no le mie ricette.