giovedì 29 ottobre 2015

Gig robot d'acciaio

Oggi non un dolce, non un piatto salato, bensì una cialda in pasta di zucchero preparata per il figlio di una mia amica.
Pare che in tv stiano programmando di nuovo questo animè degli anni '80 e il bambino, innamorato del cartone, voleva a tutti i costi una torta a tema "Gig robot d'acciaio".
La mamma preoccupata di non poterlo accontentare, perchè oggi i negozi specializzati hanno tutt'altri personaggi da proporre ai più piccoli, me ne ha parlato dicendomi che il bambino un giorno mentre era con lei nella pasticceria dove tutti gli anni preparano la sua torta di compleanno, ha detto al titolare: "per quest'anno non ti preoccupare, non me la fai tu la torta, me la fa l'amica di mamma!"
Il pasticcere sorpreso inizia una sorta di interrogatorio rivolto alla madre: "ma chi è questa persona? Ha fatto dei corsi?"
La mia amica gli ha spiegato chi sono, perchè lui mi conosce, e gli ha spiegato che sono una appassionata di pasticceria e che mi diletto anche nel realizzare qualche torta in pdz.
Comunque, gli ha detto di non preoccuparsi perchè non era vero che mi aveva chiesto di fare la torta e che era semplicemente un desiderio del bambino.
Quando Brigida, si chiama così la mia amica e collega di lavoro, mi ha raccontato questo episodio avvenuto in pasticceria, le ho detto che se voleva potevo davvero realizzare la torta o quantomeno la cialda visto che non era possibile reperire questo personaggio da nessuna parte.
Allora, per non scontentare il pasticcere la torta è stata commissionata a lui mentre io ho realizzato la cialda con Gig robot d'acciaio.
Ci sono volute circa 8 ore di lavoro ininterrotto per ottenere questo risultato.
La cialda è stata il mio regalo di compleanno per il bambino!
Spero vi piaccia, a quanto ne so, al piccolo Andrea è piaciuta tantissimo!


Questa è la foto della torta fatta dal pasticcere con l'applicazione della mia cialda!

11 commenti:

  1. Ciao Grazia ! Come si dice l'unione fa la forza! A quanto pare il connubio pasticcere+Grazia ha funzionato alla grande! Il risultato è grandioso visto l'impegno in termini di bellezza visiva e (immagino) gusto! Complimenti cara

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia, sei stata bravissima, e' un capolavoro!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che brava che sei!!!!!! Ma è spettacolare, un vero capolavoro :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Io l'ho detto che potresti cambiare lavoro...vedrai che il pasticcere ti chiederà aiuto qualche altra volta...valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentin. Non credo lo farà, ma mi fa davvero piacere ricevere questi complimenti.

      Elimina

Ciao e benvenuti. Qui potete lasciare i vostri commenti e dirmi se avete apprezzato oppure no le mie ricette.